LA DEA SIDDHIDATRI

 NONO GIORNO: SIDDHIDATRI

CANDELA GIALLA (MAHASARASWATHI)

SIDDHIDATRI DHYANAM:

"Possa Siddhidātri concedermi sempre suprema felicità

Colei che è servita dai siddha (Maestri perfetti),

dai bardi celesti celesti,

dalle apparizioni, dai demoni e dai semi-dèi"

 

Giorno 9 -  Siddhidātrī: colore grigio, rappresenta ciò che viene concesso, è associata al Nodo Lunare Sud Ketu e all’ultimo chakra al di sopra della corona

La Dea Siddhidatri ha quattro braccia, il suo veicolo è un leone, siede su un fiore di loto e tiene un Chakra nella mano destra bassa e una mazza-scettro in quella alta. In basso a sinistra ha una conchiglia e nella mano in alto a sinistra un fiore di loto. È circondata da gandharvas, demoni, dèi e yakshas. Nel decimo giorno di Navratri , invochiamo e adoriamo Siddhidatri Ma, che non solo è adorata dagli esseri umani, ma anche dagli Dèi e Dee, Demoni, Gandharva (musicisti celesti), Yaksha (spiriti della Terra), e Siddha. Prima dell'esistenza del Tempo, Il Divino Femminile, Shakti, esisteva solo nel potenziale, non manifestato ed indifferenziato, della Coscienza, che personifichiamo come Shiva. Era la parte sinistra del suo corpo non manifesto ed Egli era conosciuto come ArdhanarishwaraMahadev, o Signore metà femminile. L'Eternità, che non può essere misurata, è stata improvvisamente scossa dal desiderio cosmico della Coscienza di conoscere se stessa. Questa desiderio ha separato la AdiShakti (o Para Shakti, la Shakti Primordiale) dal lato sinistro di Shiva, come Specchio Cosmico, in modo che la Coscienza potesse guardarsi e conoscere se stessa. E in effetti Shiva, tentando di guardarsi allo specchio per vedere se stesso, vide AdiShakti come suo riflesso, quindi come Soggetto della Coscienza ebbe il primo darshan dell'oggetto della coscienza. Questa gioia nel vederlo è diventato l'articolazione "AA" che chiamiamo AanandShakti e nell’adorarla possono essere realizzate tutte le potenzialità.

Dopo il completamento del culto a Siddhidatri il devoto transita spiritualmente nella dimora divina della Devi ed Ella lo benedice in eterno.

Tempio Grande Dea - La Torre della Dea

COPYRIGHT © LA TORRE DELLA DEA

Associazione Culturale Orchestès

Non è consentito l’utilizzo del testo e la sua riproduzione

con qualsiasi mezzo senza il consenso dell’Autrice